Rafting, hydrospeed

Sport acquatici

Di seguito trovate gli sport e le attività in acqua che potete effettuare con l'Associazione Gaia nel territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Il rafting sul fiume Corno nei pressi di Norcia (PG - Umbria) a cui può essere abbinato il campo avventura natura (con teleferiche, ponti tibetani, ecc.), l'hydrospeed a Visso (MC - Marche), i tour naturalistici in barca e la barca a vela sul Lago di Fiastra (MC - Marche) a cui può essere abbinato il percorso avventura natura (con barca, tubing/hydrospeed, escursione sul fiume, teleferiche, ponti tibetani, ecc.). Queste attività sono per tutti, eccetto l'hydrospeed che è più impegnativo. Per le altre attività vedi il menu in alto.

Il rafting è un emozionante sport di·gruppo alla portata di tutti, su fiume a bordo di speciali gommoni pneumatici. L'equipaggio, costituito da 1 a 6 persone (in relazione alla portata d'acqua) governa l'imbarcazione tra le rapide grazie alle pagaie. Su ogni gommone ci sarà una delle nostre guide pronta ad accompagnarvi lungo il tragitto e che impartirà gli ordini per le manovre. Voi sarete l'equipaggio, nonchè i protagonisti del raft, tutti con un ruolo attivo.
Attività adatta a famiglie anche con bambini di tutte le età e adulti. Molto tranquilla, suggestiva e rilassante.
Prova l'emozione della barca a vela nel suggestivo paesaggio della valle del Lago di Fiastra. Il vento, l'unico motore di questa fantastica avventura!!
L'Hydrospeed consiste nel seguire la corrente del fiume in acqua viva. Direttamente nel fiume a contatto diretto con l' acqua con una spessa muta in neoprene, un bob e un paio di pinne. Dopo una breve lezione teorica ci si tuffa per affrontare le onde, distesi sul bob e pinneggiando.

Languages

Promozioni solo per te!

Iscriviti qui per ricevere le promozioni più scontate, riservate agli iscritti

Promozioni per weekend