logo CEA Parco Nazionale dei Monti Sibillini      logo Centro Educazione Ambientale Rifugio Cupi

Accoglienza per le classi prime delle scuole di ogni ordine e grado

Il progetto ACCOGLIENZA di Gaia è rivolto alle classi del primo anno delle scuole di ogni ordine e grado, al fine di facilitare le relazioni tra gli studenti novizi mediante delle attività all'aria aperta nella natura e la condivisione e gestione di altre attività, quali il cucinarsi, il sistemarsi i propri alloggi, lenzuola, ecc.

Tutto questo presso il Rifugio di Cupi (a 1.000 metri di altitudine) dotato di 50 posti letto, la maggior parte in camerata; e una serie di attività quali il rafting e i percorsi avventura in contesti prettamente naturali, nello specifico sul fiume Corno (Biselli di Norcia) e sul Lago di Fiastra.

Il campo scuola di 2 o più giorni è proposto alle classi prime delle scuole di ogni ordine e grado nei mesi di settembre ed ottobre.

I ragazzi provenienti da realtà differenti hanno l'occasione di conoscersi e capire attraverso questa esperienza l'importanza e la necessità del collaborare.

A nostro giudizio è il modulo più efficace per trasformare una classe in un gruppo affiatato, senza processi di omologazione ed anzi attraverso il contributo delle diverse soggettività.

Durata: 2 giorni

Contattaci adesso

Tel. 348.7356.565
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altro in questa categoria: « Campi Scuola più giorni

Questo sito utilizza cookie tecnici ma non di profilazione

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui

Accetta e prosegui
una realizzazione PromoForWeb